+39 059 904611 info@alfa-eng.net

Garanzia per i nostri clienti

ISO 9001:2015

Alfa Engineering attraverso il suo dipartimento di qualità, verifica e assicura che la qualità procedurale d’azienda e la qualità fisica del prodotto siano garantite da un continuo monitoraggio.

D.Lgs. n. 231/2001

Alfa Engineering Società Cooperativa ha adottato un codice etico, ed è dotata di un efficiente Modello di Organizzazione e Gestione di cui D.Lgs. n. 231 del 2001, che prevede un organo di Vigilanza, per assicurare sempre una migliore organizzazione del lavoro.

PED : Certificazione di attrezzature a pressione ed insiemi immessi sul mercato comunitario Europeo

Nell’ottica del continuo miglioramento Alfa Engineering Società Cooperativa ha ottenuto la certificazione PED in conformità alla Direttiva europea 97/23/CE per gli apparecchi a pressione, ai fini dell’ottenimento della Marcatura CE sul nostro Giunto Isolante.
Per raggiungere l’obbiettivo si è deciso di implementare il modulo H della direttiva (garanzia totale della qualità).

A livello europeo, è prevista una serie di requisiti per la commercializzazione e messa in servizio delle attrezzature industriali, il primo depositario è il Fabbricante, sin dalla progettazione e fabbricazione, infatti l’attrezzatura deve garantire il rispetto di requisiti di sicurezza tali per cui, se debitamente installate, mantenute in efficienza ed utilizzate conformemente alla loro destinazione, non sia messa a rischio la salute e la sicurezza delle persone.
Elemento di garanzia in questo senso è la Marcatura CE.

In ambito attrezzature a pressione, per poter riportare la Marcatura CE, le attrezzature e gli insiemi devono essere sottoposti ad una procedura di verifica della conformità ai requisiti della Direttiva PED (Pressure Equipment Directive 2014/68/UE) sulla base di differenti specifiche a seconda del rischio di pressione, ad opera di un Organo Notificato.

La Direttiva PED richiede la Marcatura CE per l’immissione di tali attrezzature sul mercato comunitario europeo.

SCARICA IL DOCUMENTO

SCARICA IL DOCUMENTO

PED

SCARICA IL DOCUMENTO